Prorogata la scadenza che interessa chi si è visto cancellare i debiti contributivi con l’operazione stralcio mille euro.
Il 28 novembre Inps, con il messaggio 4244/2023, ha comunicato che c’è tempo fino al prossimo 11 dicembre per presentare la domanda al fine di ripristinare i contributi previdenziali cancellati in modo automatico nell’ambito delle procedure “stralcio mille euro”.
La nuova data sostituisce quella del 10 novembre, ormai ampiamente superata, che era stata indicata nella circolare 86/2023. Resta invariato il termine del 31 dicembre 2023 (nei fatti il 2 gennaio 2024 per effetto di domenica e festività) entro cui effettuare il pagamento di quanto dovuto, in caso di accoglimento della richiesta. L’importo dovrà essere versato in soluzione unica.
Sono potenzialmente interessati dalla ricostituzione dei contributi i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni artigiani, commercianti, agricoli e professionisti della gestione separata a cui la cancellazione del debito ha comportato anche un buco contributivo.
Cit. “Il Sole 24 Ore”